Testini srl Viterbo

Testini S.r.l. Viterbo

La tradizione progettistica italiana unita ad un alto livello tecnologico

Testini S.r.l. a Viterbo è un’impresa presente sul mercato italiano dell’edilizia fin dai primi anni del dopoguerra per la progettazione e la realizzazione di costruzioni, sia nel contesto residenziale che commerciale ed industriale, così come delle infrastrutture di grandi dimensioni e delle opere di restauro conservativo e ristrutturazione. Nata come impresa individuale, e fondata da Evaristo Testini, il padre dell’attuale titolare, l’azienda si evolve continuamente nel corso degli anni e, all’inizio degli anni Ottanta, dopo la morte del fondatore, passa nelle mani di Francesco Testini, che prosegue nell’attività in collaborazione con uno staff tecnico di alta professionalità, formatosi nel corso del tempo. 

Grazie all’affidabilità sempre dimostrata e ad una profonda competenza nel settore, Testini S.r.l. di Viterbo si è sviluppata incessantemente, consolidando il proprio background professionale e tecnologico ed accrescendo continuamente la propria esperienza, fino ad affermarsi nel settore delle costruzioni edili anche a livello regionale, con la gestione completa di opere importanti e prestigiose.

Per dimostrare la serietà professionale e l’efficienza nello svolgere e portare a termine qualsiasi tipo di progetto, Testini S.r.l. si impegna a prendere in considerazione ogni più piccolo dettaglio, a ricercare sempre soluzioni di elevato livello tecnologico e qualitativo, e nel contempo a prestare una grande attenzione alla sostenibilità, orientandosi verso soluzioni innovative nel totale rispetto dell’ambiente naturale e della salute delle persone. Ogni opera creata da Testini S.r.l. risponde a specifiche caratteristiche estetiche, nella tradizione dell’architettura italiana, e di efficienza energetica, e si inserisce in una perfetta armonia ambientale con il paesaggio circostante. Intento dell’azienda, è quello di realizzare un prodotto finale di alta qualità, e di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente, assicurandosi che in ogni fase del lavoro, dalla progettazione fino alla realizzazione finale, vengano rispettati gli standard di qualità conformi alla normativa europea. Nell’ambito delle opere di restauro, l’azienda ha potuto sviluppare una precisa procedura tecnologica per procedere negli interventi conservativi e nel consolidamento di opere artistiche e storiche scegliendo le soluzioni più adatte alla valorizzazione di ogni elemento preesistente, con un approfondito lavoro di ricerca storica e di analisi.